Attività per le scuole

Educazione ambientale per le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado

IL CEA IL BOSSO formazione ha fatto del rapporto con le scuole una delle attività preponderanti, rivoluzionando il modo di fare educazione ambientale. La mission del CEA infatti, è far si che il momento formativo e didattico non sia più passivo e semplicemente nozionistico, ma preveda un reale coinvolgimento dei ragazzi tramite attività pratiche, concrete e realizzabili, che permettano loro di “sporcarsi le mani” e di entrare direttamente a contatto con l’ambiente ed i suoi problemi, innescando più facilmente il meccanismo di elaborazione dei dati. Gli studenti sono condotti all’utilizzo di metodiche vicine a quelle dell’indagine scientifica, sono coinvolti in campionamenti, misurazioni, rilievi, raccolte ed
analisi sviluppando una nuova, fondamentale capacità di osservazione.
I Progetti e le attività realizzate vedono il coinvolgimento di circa 10.000 utenze l’anno tra ragazzi di età 6 – 18 anni.

Le nostre proposte didattiche

Le proposte comprendono: laboratori, lezioni, uscite sul campo, giornate dedicate allo sport in natura e i migliori itinerari che il nostro territorio può offrire per escursioni giornaliere. Le tematiche sono davvero molte: fauna, flora, acqua, alimentazione, antichi mestieri, orienteering, trekking, mountain bike, canoa sul fiume più limpido d’Europa e tanto altro! Siamo disponibili a sviluppare progetti e giornate didattiche ad hoc in base alle esigenze delle classi.

Come organizzare e prenotare un’attività didattica

Per informazioni, richieste di preventivo e prenotazioni è possibile contattarci via mail ad cea@ilbosso.com o chiamarci allo 0859808009. In alternativa è possibile compilare ed inviare l'apposito modulo online.
La conferma del servizio si intenderà perfezionata solo al momento della
conferma da parte del CEA Il Bosso formazione.

Prezzi

Tutti gli importi pubblicati nel presente catalogo si intendono a persona (salvo dove diversamente specificato) sono comprensivi di IVA e calcolati su un minimo di 15 studenti paganti. Agli insegnanti accompagnatori verrà riconosciuta la totale gratuità per l’attività. In caso di eventuali altri accompagnatori verrà comunicata la migliore tariffa applicabile.

Pagamenti

Per le giornate di esperienza ambientale e le attività in classe il pagamento può essere effettuato il giorno di avvio delle stesse. Diverse modalità di pagamento verranno concordate direttamente con Il CEA Il Bosso formazione.