Segui l’evento anche su facebook!

MARSI DJANGO MANOUCHE, ASTRAKAN 2.0, MEMENTO LIVE, BARSIMISTER Live Band,
EQUIPE 84 La Storia, ARISTO Acoustic Band, Pino DANIELE PROJECT, ANEMA,
GIANNI FERRERI quartet, SQUILIBRIO Band, I TRITANI, ANTONELLO CIANI Canta Arigliano,
TONI FIDANZA Group, ROSANNA DI LISIO Live Band Quartet Experience,
NINA NATARELLI & band, LA SERA DEI MIRACOLI di Roby Di Tommaso

La Festa Europea della Musica compie il 21 giugno p.v. 24 anni (nasce nel 1982 in Francia). La festa è cresciuta ma è rimasta uguale a se stessa, sia in Italia che in Europa, nel rispettare i principi ispiratori, che ne fanno una festa popolare e gratuita, aperta a tutte le musiche e a tutti i musicisti: nel segno della cultura e del patrimonio ambientale.
L’Associazione TECALL Eventi, in collaborazione con la Soc. Coop. Il Bosso ed il ristorante Il Buongustaio, interpretando la volontà della stragrande maggioranza dei Musicisti ed appassionati di musica del territorio, realizzano a Bussi, Porta del Parco del Gran Sasso, in occasione della Festa della Musica, una giornata di promozione e valorizzazione del patrimonio musicale e territoriale, all’insegna del binomio straordinario che ci contraddistingue in Abruzzo ed oltre, MUSICA & TERRITORIO.
Il patrocinio di GRAN SASSO LIVING, il nuovo ma già operativo Distretto Turistico Montano del Gran Sasso, conferisce all’iniziativa il carattere di grande respiro e promozione del territorio che merita.
L’iniziativa si terrà, in linea con le organizzazioni nazionali ed europee, il giorno 21 Giugno 2016 a Bussi sul Tirino, porta del Parco del Gran Sasso.
La finalità principale della manifestazione è sviluppare la conoscenza del patrimonio naturale e culturale del territorio della Valle del Tirino attraverso un grande evento come quello della Festa della Musica.
Il risultato atteso della manifestazione è quello di favorire il legame territoriale tra residenti e visitatori con gli stupendi luoghi naturali presenti, attraverso il piacere della buona musica e dei buoni cibi caratteristici dei nostri luoghi.
Nel pomeriggio, presso gli spazi esterni del Centro Visite Il Bosso, verrà organizzato un “Apericanoa Sonoro” alla presenza di straordinari musicisti che si esibiranno all’aperto, per tutti i partecipanti che potranno gustare un buon bicchiere di vino e vivere un assaggio di escursione in canoa sul fiume Tirino.
La festa si concluderà con una lunga maratona musicale, il 2° Raduno Abruzzese dedicato alla Musica dal Vivo, che si terrà dalle ore 20 e per tutta la serata del 21 giugno, fino a notte inoltrata, presso Piazza I° Maggio di Bussi sul Tirino, spazio appositamente attrezzato per l’evento, con la grande opportunità di gustare una cena musicale sotto le stelle a cura del ristorante Il Buongustaio che si affaccia in piazzetta, teatro della Festa della Musica.