logo_ilbosso_sraftLUNGO IL FIUME SAGITTARIO

Una passeggiata fluviale

Slow rafting, così ci piace chiamare la nuova attività di turismo esperienziale della società cooperativa Il Bosso, promossa in collaborazione con il comune di Popoli ed  alcuni comuni della Valle Peligna.

Siamo nella Valle Peligna, ai piedi del Morrone, lungo il fiume Sagittario , nel tratto compreso tra Pratola Peligna e Popoli.Un contesto sportivo sconosciuto con poche regole da rispettare e spazi stretti da condividere. L’emozione della discesa in corrente e le discussioni che si alimentano durante la discesa; le risate tra compagni e la cornice degli splendidi paesaggi della Valle Peligna, nel Cuore d’Abruzzo, fanno di questa nuova attività esperienziale: #Ilbosso SLOW RAFTING un insieme di ingredienti di sicuro successo e di forte attrattività per il territorio interessato.

Il Sagittario, nel tratto da Pratola Peligna ( AQ) a Popoli (PE) è un 14188638_673349759494340_8037696114334235298_ofiume di bassa difficoltà.

Scendere in gommone su un fiume come questo è un’attività perfetta per le famiglie e per i bambini, ma anche per tutti coloro che desiderano abbinare sport ed osservazione naturalistica e staccare dai consueti rumori giornalieri.

Per praticare questo sport, avete solo bisogno di essere dinamici e avere un buon rapporto con l’acqua così da godere appieno questa emozionante avventura.

A Settembre solo il Sabato e la Domenica.

Appuntamento presso il parcheggio del Comune di Popoli – Via Decondre 103, Popoli PE. Si arriva al punto di imbarco con un nostro furgone.

TURNI
APPUNTAMENTO COMUNE DI POPOLI
PARTENZA PRATOLA PELIGNA
I TURNO 9.30 10.00
II TURNO 10.30 11.00
III TURNO 15.00 15.30
IV TURNO 16.00 16.30

Prima di ogni partenza, l’accompagnatore terrà un breve briefing su questo sport, su come comportarsi e successivamente verrà fatta una prova sulla terra per quanto riguarda la posizione di seduta sul gommone e su come remare con il minimo sforzo.

Costo
€30 a persona.
Età minima 10 anni, accompagnati da un famigliare.

Su un gommone possono salire un  minimo di 4 persone e un massimo di 6 persone , escluso l’accompagnatore.

Informazioni tecniche

Percorso
Da Pratola Peligna a Popoli
Lunghezza: 10 Km
Livello di difficoltà: 2° livello (raccomandato per famiglie e bambini con età minima di 10 anni)
Durata: 1 ora e 45 minuti circa.

Attrezzatura fornita
Elmetto
Giubbotto salvagente
Pagaia
Gommone

Abbigliamento
Scarpe di tela
Pantaloncini
Maglietta
Giacca a vento

Sono necessari vestiti e scarpe di ricambio.

Comune-Popoli

Con il patrocinio del COMUNE DI POPOLI