Montebello sotto le stelle

,

Dall’antico borgo collinare di Montebello di Bertona, attraversiamo un bel sentiero nel fitto bosco misto alternato a radure, rasentiamo le suggestive pareti rocciose della Pietra Rossa per arrivare al panoramico Colle della Montanara dove, con i caldi colori del finire del giorno, lo sguardo sarà catturato dal Monte Camicia con i suoi crinali affilati.

Pasquetta sul Voltigno

,

Un Lunedì dell’Angelo all’insegna della bellezza della natura, immersi nel verde incantato del Voltigno e attorniati da magici boschi di faggio e fioriture primaverili. Il tutto contornato dai sapori tipici del territorio da gustare presso il piccolo Agriturismo che domina la piana.

Trekking con gli asinelli a Rocca Calascio

,

La Cooperativa il Bosso in collaborazione con Gira e Rigira, associazione di Santo Stefano di Sessanio che si occupa di “Montagna e Cultura a passo d’asino” propongono un divertente ed inconsueto modo di camminare. Il trekking someggiato è un nuovo modo di conoscere i percorsi di montagna: un’escursione in compagnia di asini addetti al trasporto di zaini e altro occorrente per rendere più leggero e piacevole il cammino dell’escursionista e più divertente per i bambini.