Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Domenica 18 settembre - ore 7:30
EE/Escursionisti Esperti
10 KM
8h
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Un classico dell’escursionismo di alta quota che ci porta alla conquista della vetta occidentale del Corno Grande (2912 m), la più alta dell’Appenino. Attorniati da paesaggi di incredibile bellezza, saliamo tra anfiteatri glaciali con spettacolari colpi d’occhio su pareti maestose.
Poco prima di arrivare in vetta, un affaccio da brivido sul piccolo Ghiacciaio del Calderone, il più meridionale d’Europa, renderà questa esperienza ancora più indimenticabile.
Vi aspettiamo per vivere insieme, un’avventura memorabile!
Scegliamo di accompagnarvi in un piccolo gruppo di partecipanti per condividere le emozioni dell’ambiente di alta montagna in sicurezza.
Da Campo Imperatore (2100 m) per la via normale che passa per la Sella di M. Aquila e la Sella del Brecciaio. Ritorno per la stessa via.
Calzature da trekking e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 17:00 alle 19:00