Non solo cultura e paesaggi ma anche tradizioni, tipicità e gusto…il tutto in E BIKE!

EVENTO GRATUITO finanziato dal progetto “ESPLORATORI CON GUSTO” del Parco Gran Sasso e monti della Laga: per i primi 10 partecipanti

DATE IN PROGRAMMA: 10 – 24 e 31 luglio 2019
Ore 16.30 – Presso Il Bosso – Via capodacqua 6, Capestrano (AQ).

Partendo da Capestrano Loc Capodacqua si inizia il percorso godendo di scorci e paesaggi che guardano il massiccio del Gran Sasso, la Valle tutta e le tre sorgenti del fiume, in sella ad innovative bike elettriche.

Si visiteranno così i punti più panoramici della valle appunto e della sua perla, il fiume Tirino, toccando anche i borghi intorno. Raggiunto il borgo di Capestrano si effettuerà una visita alla biblioteca del Convento di San Giovanni da Capestrano definita una delle più antiche d’Abruzzo, che custodisce al suo interno volumi scritti a mano.

Nel riscendere sarà la volta dell’immancabile visita alla Chiesa di San Pietro ad Oratorium e proseguendo un passaggio nell’area archeologica dell’Anfiteatro Romano.

Una volta rifocillato il palato si proseguirà con l’escursione che terminerà presso il Centro Turistico e formativo Valle del Tirino sede della Coop Il Bosso.

Attività dedicata alle famiglie, ai giovani e meno giovani grazie al tipo di percorso scelto, all‘uso di bike elettriche ed alla possibilità di utilizzo di dispositivi per il trasporto di bambini.

L‘escursione sarà guidata da personale qualificato con diploma nazionale di Istruttore di I livello di Mountain bike rilasciato dall‘ASI e riconosciuto dal Coni.


Info e prenotazioni:
085 9808009 – info@ilbosso.com