Domenica 25 Agosto 2019

Panorama senza fine – Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

Un bellissimo percorso tra altissime faggete dalle chiome verde brillante, e variopinte fioriture con spazi infiniti! Questo è il luogo dove ogni pensiero si fonde con la natura in tutta la sua bellezza!
Partiamo da Valle d’Ombra (1460 m) e salendo per la Valle dei Frati arriviamo alla cima del Monte Cappucciata (1801 m), da dove la visuale a 360° si estende dai massicci montuosi del Morrone, della Majella, del Gran Sasso e del Sirente fino al mare, con un panorama mozzafiato. Torniamo poi, con un percorso ad anello, passando per la Fonte Aciprano e il verdissimo l’altopiano del Voltigno.

Infine per concludere la nostra piacevole giornata in natura, degusteremo i tipici piatti della tradizione abruzzese, preparati nel piccolo Agriturismo Il Voltigno posizionato a ridosso dell’altipiano.
E infine per concludere la nostra piacevole giornata in natura, degusteremo i tipici piatti della tradizione abruzzese, preparati nel piccolo Agriturismo Il Voltigno posizionato a ridosso dell’altipiano.

Ritrovo: ore 9.00 Carpineto della Nora – Abbazia S. Bartolomeo
✔Difficoltà: E/Escursionistica
✔Via libera ai piccoli esploratori dai 10 anni in su
✔Dislivello: 350 m
✔Lunghezza: 8 km
✔Durata: 4 h circa più tempo per il pranzo presso l’Agriturismo previsto per le ore 14:00 circa
✔Quota di partecipazione: 30€ adulti – 25€ bambini
✔Cani non ammessi
✔Menu pranzo: ** 2 assaggi di primi fatti a mano (ravioli e gnocchi), capretto alla piastra e contorno, acqua, vino, caffè, dolcetto

**menù alternativo in caso di intolleranze alimentari o di vegetariani e vegani


✔ Attrezzatura minima necessaria:
Zaino, calzature da trekking, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, calzettoni e scarpe di ricambio, borraccia piena, spuntino di metà mattina, bastoncini da trekking (consigliati)

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

ISCRIZIONE


I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento