Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Domenica 27 novembre - ore 8:45
E/Escursionistica
15 KM
6 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Siamo nel pieno della stagione del foliage! E’ questo il momento di camminare nei boschi!
Proponiamo la traversata più affascinante che va dalle porte di Campo Imperatore all’incantevole altipiano del Voltigno, passando attraverso boschi incontaminati, un tempo regno di boscaioli e carbonai. Ci saranno tratti in cui avanzeremo su morbidi letti di foglie, tra faggete con esemplari maestosi dove saremo attorniati dai caldi colori autunnali con tonalità che variano dal giallo all’arancio fino anche al rosso.
Rimarremo ammaliati dalle bellezza selvaggia dei luoghi che attraverseremo e l’affaccio sull’altipiano del Voltigno renderà ancora più magico il nostro percorso.
Un classico dell’escursionismo dell’intero l’Appennino in un luogo ricco di presenza faunistica rara come l’Orso marsicano e di paesaggi meravigliosi che in questo periodo si presentano al massimo della loro bellezza!
Dal Rifugio Ricotta (1518 m) a Vado di Focina (1383 m) passando per Vallestrina, la Zingarella e ritornando per Valle Caterina (1474m)
Calzature da trekking e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
Numero minimo 5 partecipanti
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 17:00 alle 19:00