rocca calascio al tramonto
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
1 aprile - 22 aprile - 27 maggio
E/Escursionistica
10 KM
5 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Ritorniamo a proporre un classico dell’escursionismo del Gran Sasso di grande bellezza.
Dall’incantevole borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, con il sentiero di crinale panoramico andiamo alla panoramica cima di Monte delle Croci (1458 m) e proseguiamo poi fino alla caratteristica Chiesa di Madonna della Pietà a pianta ottagonale per raggiungere infine la splendida Rocca di Calascio, la roccaforte più alta di tutto l’Appennino (1460 m), considerata uno dei castelli più belli del mondo ed esclusivo scenario di famose pellicole cinematografiche storiche e fantasy.
E proprio qui, in questo luogo quasi magico, mentre il sole lascia spazio alla luna, affascinati dalle tonalità rosee del cielo, godiamo insieme del suggestivo panorama circostante che spazia dai suggestivi borghi sottostanti alle vette più alte dell’Appennino.
Da S. Stefano di Sessanio località Lago (1232 m) alla Rocca di Calascio (1460 m) passando per il Monte delle Croci e tornando per la Valle.
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, maglia a maniche lunghe (pile o micropile), cappello, scaldacollo, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), torce frontali, cena al sacco
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:30 alle 12:00