Alle porte di Campo Imperatore, da Castel del Monte, antico borgo di pastori, ai piedi del Monte Bolza, comincia la nostra escursione che si svolge in uno scenario panoramico unico, attorniati dalle vette più alte dell’Appennino.
A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno una nuova esperienza trekking avvolti dall’atmosfera natalizia, dai sapori delle terre del Tirino…e anche da suggestivi presepi!
Dall’incantevole borgo medievale di Castelvecchio Calvisio, uno dei più belli e suggestivi del Parco del Gran Sasso, seguiremo insieme un’antica via nel bosco percorsa, da pastori e greggi dai tempi passati. Il sentiero ci donerà panorami singolari sulla Rocca di Calascio, in un’atmosfera natalizia ricca di fascino.
Speciali escursioni in canoa per le vostre famiglie con sosta sulle sponde del Fiume Tirino per un brindisi di augurio natalizio accompagnato da panettone e torrone.
Una varietà di stupendi panorami, un percorso in e bike studiato per gli amanti delle 2 ruote che permette di esplorare e conoscere i paesaggi della regione Abruzzo.
Ammaliati dalla vista sullo stupendo borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, abbiamo deciso di vivere la magia del Natale con un’escursione coinvolgente ed affascinante! Raggiungeremo la splendida Rocca di Calascio, la roccaforte più alta di tutto l’Appennino, esclusivo scenario di pellicole cinematografiche fantasy e luogo del cuore per molti. Partiamo da S. Stefano di Sessanio (1251 m) ed attraversiamo la bella Val Pareta per arrivare all’imponente Roccacalascio (1460 m) dopo aver incontrato la solitaria chiesa di Madonna della Pietà, caratteristica per la sua pianta di forma ottagonale e torniamo per la via alta della Valle.
Una giornata dedicata alle bellezze naturalistiche, artistiche e storiche della città dell’Aquila. Circondati dalle maestose cime del Gran Sasso e dai molteplici colori della natura, in una zona poco conosciuta e poco distante dalla città ha inizio il nostro itinerario. A fine escursione spostamento con auto proprie presso il centro storico dell’Aquila, per conoscere alcuni dei più importanti gioielli artistici ed architettonici della città in compagnia della guida turistica, avvolti dalla calda e magica atmosfera natalizia.
La nostra escursione parte da Pacentro, antico borgo medievale tra i più belli d’Italia, addobbato a festa per il Natale. Ci incamminiamo sulla suggestiva e antica mulattiera che porta a Passo S. Leonardo. A fine escursione visita ai magici mercatini di Natale ricchi di prodotti tipici e di teatranti di strada, con illuminazioni che donano al borgo un aspetto fiabesco.
Una speciale escursione in canoa per salutare il 2018 e brindare al nuovo anno
Un presepe lungo il fiume Tirino, unico nel suo genere, dove saranno i ragazzi della scuola di Bussi insieme ai nonni ad essere protagonisti, attori e guide d’eccezione.