Sabato 25 Luglio

Bellissimo trekking che dal borgo di Rovere ci condurrà alle pendici del Monte Sirente fino al costone di Mandra Murata, residenza di un cospicuo numero di camosci appenninici. Trascorreremo la giornata sulle orme di questi stupendi animali e ci rifocilleremo nell’idilliaca radura che ospita il rifugio La Vecchia con fantastiche vedute sulle pareti di roccia regno delle aquile reali e dei camosci oltre che sull’intera catena del GranSasso.

Giornata dedicata alla scoperta e alla conoscenza di questo fantastico animale, che viene definito da molti come il Camoscio più bello del mondo, e del progetto Life Coornata che lo tutela.

Ritrovo: ore 8.30 presso Rovere(Aq) piazzetta davanti “Lu Bar”

– Difficoltà: E /Escursionistica
Escursionismo di media difficoltà per persone avvezze agli ambienti di montagna con dislivello apprezzabile
Via libera ai piccoli esploratori dagli 13 anni in su!
– Dislivello: 600 m circa
– Lunghezza: 9 km
– Percorso: Andate e ritorno
– Durata: 6h
– Cani ammessi: no
Pranzo al sacco (non compreso)

L’attività verrà avviata per un minimo di 6 partecipanti prenotati.
– Quota di partecipazione: 20€

Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello con visiera, occhiali da sole o occhiali con lenti trasparenti, una maglia a maniche lunghe, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), binocolo (consigliato)

Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati oltre che Guide Ufficiali del Progetto Life Coornata per il Parco Naturale Regionale Sirente-Velino.


Per informazioni e iscrizioni:
– chiama lo 085 9808009
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

Prenota ora


I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento.

Ritrovo
8:30