Domenica 17 Gennaio 2020
(salvo nuovo DPCM, vi invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni)

Castel del Monte (AQ) – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Dall’incantevole borgo medievale di Castel del Monte, uno dei più belli in Italia, cominciamo la nostra ciaspolata difesi dalla mole indisturbata del Monte Bolza e attraversando le piacevoli valli circostanti, arriviamo a ridosso dell’altipiano di Campo Imperatore.
Il nostro sguardo spazierà sull’immensa distesa del Piccolo Tibet, che, in inverno, con il manto nevoso, assume un aspetto ancora più suggestivo. Qui, in un ambiente selvaggio ed incontaminato, dove il silenzio regna indisturbato, godremo di panorami eccezionali e magari di avvistamenti faunistici inaspettati…

🔸Ritrovo: ore 09.30 Castel del Monte (AQ) – Piazza XX settembre

🔸Difficoltà:EAI/Escursione in Ambiente Innevato
🔸Via libera ai piccoli esploratori dai 9 anni in su
🔸Dislivello: 150m circa
🔸Lunghezza: 6km circa
🔸Percorso: andata/ritorno
🔸Durata: 3h
🔸Cani ammessi: no
(pericoloso per i ramponi delle ciaspole e perché i guinzagli fanno inciampare)

🔸Quota di partecipazione: 20€ adulti e bambini
🔸Nolo: 7€ (ciaspole e bastoncini)


Attrezzatura minima necessaria:
Zaino, calzature da trekking impermeabili o scarpe da neve (no doposci), abbigliamento a strati termico e traspirante, cappello, scaldacollo, guanti, giacca antipioggia e antivento

Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati.

L’attività verrà svolta nel rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza sanitaria nazionale al momento dell’evento.

Sarete accompagnati da un maestro federale di di sci di fondo regolarmente iscritto al Collegio Regionale Abruzzo e i nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

Prenota ora


I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

Ritrovo
9:30