Da Navelli a Bominaco in E-Bike sulle Terre dello zafferano

Domenica 13 e 27 Settembre 2020

Appuntamento in Piazza San Pelino, ai piedi del borgo medievale di Navelli, per partire alla scoperta di un territorio ricco ed affascinate.
Dopo aver attraversato la piana che porta il nome del borgo simbolo dello Zafferano dell’Aquila DOP, si arriverà a S. Maria dei Centurelli, stupendo esempio di chiesa tratturale..
Secondo tratto con percorso misto, dall’aperta pianura si sale per i rilievi ricchi di vegetazione che porteranno a scoprire le meraviglie di Bominaco, dove non potrà mancare la visita guidata all’Oratorio di S. Pellegrino, conosciuto come Cappella Sistina d’Abruzzo, e la chiesa abbaziale di S. Maria Assunta..
Terza ed ultima parte del percorso in e-bike, con la discesa da Bominaco e di nuovo in salita per raggiungere Civitaretenga, piccola frazione di Navelli

Dettagli
– Ritrovo ore 09:30 c/o piazza principale Navelli (Piazza San Pelino)
– Difficoltà: percorso cicloturistico, si richiede una minima predisposizione all’attività fisica.
Adatto anche ai piccoli bikers (E-Bike da 1,55 m in su di altezza)
– Lunghezza percorso: 25 km circa
– Durata 4h comprensive di soste e visite guidate

Quota: 35€ a persona comprensivo di noleggio E BIKE, visite guidate.
Il servizio include: un casco, una E-Bike, il servizio di Guida qualificata, approfondimenti storici e naturalistici, visita agli affreschi dell’oratorio di San Pellegrino e assicurazione RCT.

▶ L’attività verrà svolta nel rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza nazionale al momento dell’evento.

Info e prenotazioni:
085 9808009 | info@ilbosso.com

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

 

Ritrovo
9:30