Esploratori con gusto: Camminando con gusto nel Parco!

Un’esperienza speciale, perché unisce panorami, sport, sapori, natura, cultura e sostenibilità, anche e sopratutto nel rispetto dei principi della Cets.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso ha tanti scorci molto conosciuti da ammirare, e con questo trekking se ne scorpirà uno nuovo, poco frequentato ma molto molto suggestivo.

EVENTO GRATUITO finanziato dal progetto “ESPLORATORI CON GUSTO” del Parco Gran Sasso e monti della Laga: per i primi 10 partecipanti

DATE: 1-15- 22 settembre 2019
____________________________________

Dal borgo di Castel del Monte raggiungeremo il Guado della Montagna luogo suggestivo dal quale si domina l’Altopiano di Campo Imperatore sovrastato dalla catena del Gran Sasso con il Monte Bolza difronte.

Il percorso ha un dislivello di circa 300mt ed un tempo di percorrenza andata e ritorno di circa 4h. E’ adatto quindi a tutti giovani, meno giovani e famiglie con bambini.

Al rientro nel Borgo di Castel del Monte, dopo una visita agli angoli più suggestivi dello stesso ed al Museo della pastorizia sito nel centro storico, sarà l’ora di deliziare il palato. Il pranzo degustazione sarà consumato presso l’ Hotel Parco Gran Sasso di Castel del Monte, da poco tornato in funzione.

Qui saranno degustati appunto, piatti tipici ed il famoso pecorino canestrato. Una giornata all’insegna della montagna, della natura, del gusto e della tradizione.

Attività dedicata alle famiglie, ai giovani e meno giovani.
L‘escursione sarà guidata da personale qualificato, Accompagnatori di Media Montagna con decennale esperienza.

____________________________________
INFO e PRENOTAZIONI: 085 9808009 – info@ilbosso.com

Livello difficoltà: