Domenica 19 luglio 2020

Ai piedi del Monte Camicia – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Escursione alla volta della selvaggia forra ai piedi della maestosa parete nord del Monte Camicia, un ambiente spettacolare che ci sorprenderà con il suo aspetto selvaggio e solenne.
Attraverseremo la fresca faggeta e ci immetteremo, quasi all’improvviso, in un ambiente denso di fascino, regno invernale dei camosci.
Qui il silenzio è interrotto unicamente dallo scorrere dei corsi d’acqua stagionali, che si originano dallo scioglimento delle nevi invernali e primaverili. Le fioriture multicolori e i segni di presenza della fauna selvatica arricchiranno ulteriormente la nostra esperienza.

Dall’area pic nic di S. Salvatore (739 m) località di Castelli, immersi nella fitta faggeta, arriviamo a Fondo della Salsa (1150 m)
Ritrovo: ore 9.30 S. Salvatore – località di Castelli (TE)

✔Difficoltà: E /Escursionistica
✔Via libera ai piccoli esploratori dai 11 anni in su
✔Dislivello: 400 m circa
✔Lunghezza: 7 km
✔Percorso: Andata e ritorno
✔Durata: 5h circa (in funzione delle soste)
✔Quota di partecipazione: 17€
✔Cani ammessi: no
✔Pranzo al sacco

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo di 6 partecipanti

Attrezzatura minima necessaria:
Zaino, calzature da trekking (no scarpe da ginnastica), abbigliamento comodo, cappello, occhiali da sole, giacca antipioggia, acqua, bastoncini da trekking (consigliati), t shirt di ricambio (consigliata).

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello con visiera, occhiali da sole, una maglia a maniche lunghe, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)

Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati


Per informazioni e iscrizioni:

Necessaria prenotazione anticipata di almeno 2 giorni.

L’attività verrà svolta nel rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza nazionale al momento dell’evento.
Prenota Ora


I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento.

foto di sarafisalli

RITROVO
9.30