La selvaggia Valle dell’Avello | Majella – Abruzzo

Un Mercoledì da “Leoni” 12 Ago 2020

Un mercoledì da “Leoni” per scoprire cime over 2000 del Gran Sasso e valli selvagge della Majella, con la tranquillità del giorno infrasettimanale e lontani dalla confusione delle vette più frequentate. La magia di un trekking dove la fatica viene ripagata dalla severa bellezza degli ambienti più esclusivi.

La selvaggia Valle dell’Avello – Parco Nazionale della Majella

Dal suggestivo borgo di Pennapiedimonte comincerà la nostra escursione alla scoperta di una delle valli più incontaminate della Majella.
La Valle dell’Avello si presenta a noi come un selvaggio canyon che offre scorci da brivido con tagli di roccia spettacolari. Addentrandosi nella Valle ricca di acqua che scorre e di vegetazione fitta e rigogliosa, la sensazione di isolamento nella natura più pura sarà assoluta.
Con la nostra bellissima escursione raggiungeremo il picco della Rapina, restando affascinati dalle scenografiche grotte pastorali che caratterizzano questo territorio ricca di storia agropastorale.
Dal Balzolo di Pennapiedimonte (732 m) a Monte La Rapina (1489 m) passando per la Valle dell’Avello

Ritrovo: ore 9.00 Balzolo di Pennapiedimonte (CH)

✔Difficoltà: E /Escursionistica
Escursionismo di media difficoltà con dislivello che richiede attenzione e confidenza con la montagna per i tratti esposti
✔Via libera ai piccoli esploratori dai 13 anni in su
✔Dislivello: 757 m
✔Lunghezza: 12 km
✔Percorso: Anello
✔Durata: 6h circa
✔Quota di partecipazione: 25€
✔Cani ammessi: no
Pranzo al sacco (non compreso)

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo 4 persone partecipanti

✔ Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello con visiera, occhiali da sole oppure occhiali con lenti trasparenti, una maglia a maniche lunghe, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)
Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

Prenota Ora

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

foto instagrm: @dmcsimone

Ritrovo
9:00