Domenica 13 Ottobre 2019

I Sapori della Vendemmia di Cataldi Madonna

Ringraziamo i numerosi ospiti per le richieste pervenute e comunichiamo che le iscrizioni all’evento sono CHIUSE per SOLD OUT….

___________________________________________

Passeggiata Enogastronomica tra i vigneti storici di Ofena, con il Maestro Luigi Cataldi Madonna sull’esperienza diretta di vendemmia dell’ uva Montepulciano D’Abruzzo.

Dalla sede de IL BOSSO, presso il Centro Turistico e Formativo “Valle del Tirino” a pochi metri dalla sorgente di Capodacqua del Fiume nel Comune di Capestrano (AQ) si parte per un itinerario alla scoperta dell’ Alta Valle del Tirino su un percorso pianeggiante tra vigneti ed uliveti secolari.
L’escursione si sviluppa su una carrareccia pedemontana fina a raggiungere il borgo non più abitato di San Silvesto nel comune di Ofena. In questo suggestivo luogo faremo un salto nel passato in cui il borgo era pervaso dalle attività pastorali.
L’itinerario continua fino ai vigneti storici dell’azienda Cantina Cataldi Madonna, qui guidati dal Maesto Vignaiolo, il Professor Luigi Cataldi, forbici e secchi alla mano ci cimenteremo nella attività di vendemmia.
Una volta finita la raccolta, ci sarà il pranzo/degustazione con la collaborazione di Diego’s pizza ( furgone food truck che collabora con la Cantina Vitivinicola, per un pranzo bucolico tra i filari delle vigne targate Cataldi Madonna

Ritrovo: ore 09.30 c/o il “Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino” in Via Capodacqua 6 – Capestrano(AQ)

✔Difficoltà: T /Turistico
✔Via libera ai piccoli esploratori di qualsiasi età
✔Dislivello: 20 m circa
✔Lunghezza: 7,2 km
✔Percorso: andata e ritorno
✔Durata: 3 h + 2 h attività
✔Quota di partecipazione: 25€ adulti | 20€  per bambini sotto i 10 anni
✔Cani ammessi: si
✔Pranzo/Degustazione: si

✔ Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, giacca antivento e antipioggia, felpa o pile, zaino, borraccia piena

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

Iscrizione


I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

Ritrovo
9:30