Le Gole del Sagittario tra natura, arte e folclore
Weekend escursionistico a Castrovalva
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Weekend escursionistico a Castrovalva
La proposta escursionistica del Bosso del ponte dell’Immacolata si sviluppa nelle magnifiche Gole scavate dal fiume Sagittario fino alla bellissima Scanno affacciata sul lago.
Vi invitiamo a vivere un’esperienza affascinante che, a passo lento, ci porterà a conoscere borghi antichi incastonati sulla roccia o profonde gole tra le montagne scavate dall’acqua o laghi suggestivi colore smeraldo o a forma di cuore.
Vi invitiamo inoltre ad accogliere l’arrivo del Natale con laboratori artistici divertenti che ci trasmetteranno il calore delle festività natalizie.
Saremo immersi in ambienti ricchissimi di biodiversità, di storia e di cultura, amati da celebri artisti come Escher che ne hanno decantato la bellezza in tutto il mondo, lasciandoci tracce del loro passaggio indelebili nella memoria.
Vi invitiamo a seguirci per passare un meraviglioso lungo weekend a Castrovalva, il borgo incastonato sulla roccia dove sarete ospiti nell’esclusiva Otium la Casa dell’Escursionista, dove il connubio tra montagna, cultura e piacevole comodità trova la sua massima espressione.
Venerdì 8 dicembre Il lago di smeraldo e l’Eremo di S. Domenico
Sabato 9 dicembre Il Sentiero del cuore
Da Scanno, borgo tra i più belli d’Italia e di antiche tradizioni artigianali comincia il Sentiero del cuore, il più romantico d’Abruzzo.
Questo itinerario è un classico dell’escursionismo in grado di donarci un’incredibile visuale a forma di cuore del Lago di Scanno, il lago naturale più grande della regione. Questa incredibile forma ha ispirato gioielli della tradizione orafa abruzzese, che proprio tra gli artigiani di Scanno trova la sua massima espressione.
Partiamo proprio dal Lago di Scanno (929 m) per salire fino all’Eremo di S. Egidio (1115 m) e giungere al belvedere dove possiamo godere del singolare panorama del Lago.
Da qui lo sguardo spazia lontano sulla vetta del Monte Genzana e sulle altre vette circostanti.
Domenica 10 dicembre Anello delle Gole del Sagittario
Si, al guinzaglio
Calzature da trekking impermeabili e calzettoni idonei (con ricambio) Scarpe di ricambio Abbigliamento a strati termico e traspirante (con ricambio) Cappello Scaldacollo Guanti Giacca antipioggia e antivento Piumino 100 gr Zaino (20-25 lt) Borraccia Bastoncini da trekking (altrimenti forniti)
Intolleranze, allergie o scelte alimentari vanno segnalate in fase di prenotazione.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 17:00 alle 19:00