Attività per le scuole

  • Attività per le scuole

    Educazione ambientale per le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado

Il nostro CEA è specializzato nella progettazione e organizzazione di proposte per le scuole di ogni ordine e grado. Operiamo inoltre nel settore del turismo verde scolastico con idee innovative per uscite didattiche e giornate dedicate all’educazione ambientale. La mission del CEA infatti, è far si che il momento formativo non sia più passivo e semplicemente nozionistico, ma preveda un reale coinvolgimento dei ragazzi tramite attività pratiche, concrete e realizzabili, che permettano loro di ‘ sporcarsi le mani’ e di entrare direttamente a contatto con l’ambiente e i suoi problemi, innescando più facilmente il meccanismo di elaborazione dei dati.

Le nostre proposte didattiche

Le proposte comprendono: laboratori, lezioni, uscite sul campo, giornate dedicate allo sport in natura e i migliori itinerari che il nostro territorio può offrire per escursioni giornaliere. Le tematiche sono davvero molte: fauna, flora, acqua, alimentazione, antichi mestieri, orienteering, trekking, mountain bike, canoa sul fiume più limpido d’Europa e tanto altro! Siamo disponibili a sviluppare progetti e giornate didattiche ad hoc in base alle esigenze delle classi.

Scarica l'intero catalogo 2019/2020

Il Catalogo completo de Il Bosso

Scarica il modulo di prenotazione

Da compilare ed inviare via fax allo 085 9090305

Come organizzare e prenotare un’attività didattica

Per informazioni, richieste di preventivo e prenotazioni è possibile contattarci via mail ad info@ilbosso.com o chiamarci allo 0859808009. In alternativa è possibile compilare ed inviare il modulo allegato al catalogo o in pdf. Scarica il modulo di prenotazione da compilare ed inviare via mail a info@ilbosso.com. La conferma del servizio si intenderà perfezionata solo al momento della conferma da parte del CEA Il Bosso formazione.

Prezzi

Tutti gli importi pubblicati nel presente catalogo si intendono a persona (salvo dove diversamente specificato) sono comprensivi di IVA e calcolati su un minimo di 15 studenti paganti. Agli insegnanti accompagnatori verrà riconosciuta la totale gratuità per l’attività. In caso di eventuali altri accompagnatori verrà comunicata la migliore tariffa applicabile.

Pagamenti

Per le giornate di esperienza ambientale e le attività in classe il pagamento può essere effettuato il giorno di avvio delle stesse. Diverse modalità di pagamento verranno concordate direttamente con Il CEA Il Bosso formazione.