Trekking ed Escursionismo in Abruzzo

Escursioni in natura Trekking, nordic walking e ciaspolate

Respira aria pura, allaccia gli scarponi e inizia a camminare

L’Abruzzo, regione di montagne e Parchi Nazionali è il luogo giusto per scoprire bellezze incontaminate, paesaggi mozzafiato e respirare a pieni polmoni…dal Gran Sasso alla Majella, fino agli angoli più unici e affascinanti del territorio! Progettiamo e proponiamo escursioni guidate giornaliere di diversa difficoltà e durata per adulti e bambini, durante la settimana o nei weekend per regalarvi esperienze uniche e memorabili. I nostri trekking sono differenti e sono perfetti per ammirare gli angoli più nascosti e suggestivi dell’Abruzzo in tutte le sue stagioni! Dalle mille sfumature dei boschi autunnali, alle bellezze d’inverno da scoprire con le ciaspole, passando per i vivaci colori della primavera fino alla magia dell’alta quota estiva. Per rendere l’esperienza ancora più completa e suggestiva organizziamo escursioni al tramonto, al chiaro di luna o sotto il cielo stellato! E’ possibile fare anche escursioni di più giorni scegliendo di pernottare in rifugi di montagna. Tutte le nostre escursioni sono guidate da personale esperto e qualificato quali: Accompagnatori di media montagna, guide ambientali escursionistiche, biologi e naturalisti…avrai così la possibilità di conoscere il territorio che ti circonda in tutti i suoi aspetti!

Escursioni in programma

Escursioni su misura

Trekking personalizzati per singoli o gruppi

Nessun problema!
Saremo lieti di costruite una giornata ad hoc per te, per il tuo gruppo di amici, per la tua famiglia, per la tua associazione o anche per la tua scuola.

Su richiesta possibilità di attività di Nordic Walking con accompagnatore/istruttore qualificato.

Non esitare a contattarci!
Potrai concordare le escursioni più adatte a voi direttamente con il nostro accompagnatore.

Come scegliere l'escursione più adatta a te

I nostri percorsi trekking sono caratterizzati da itinerari di lunghezza, durata e difficoltà differenti. Per aiutarti nella scelta dell’escursione più adatta alle tue esigenze, per ogni attività troverai la descrizione, le caratteristiche tecniche, l’età consigliata e la scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo.

Scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo

T/ Turistico

Itinerario semplice, adatto a tutti, senza difficoltà rilevanti, su stradine, mulattiere o larghi sentieri ben segnalate e con dislivello trascurabile.

E/ Escursionistico

Itinerario di media difficoltà su sentiero o evidenti tracce di sentiero, generalmente segnalato. Eventuale presenza di tratti ripidi e/o su tratti esposti, generalmente protetti o attrezzati. Dislivello apprezzabile. Richiesto un discreto allenamento fisico e capacità di orientamento.

E/E Escursionisti Esperti

Itinerario segnalato o non segnalato, che prevede capacità di muoversi agevolmente su terreni impervi, con tratti attrezzati o rocciosi ed esposti. Dislivello considerevole. Richiesto un buon allenamento, una buona conoscenza della montagna e tecnica di base.

EAI Escursionisti in Ambiente Innevato

Itinerario in ambiente innevato che richiede l’uso di racchette da neve, su terreno misto con pendenza dolce, su percorsi evidenti, e senza tratti esposti.

Prenotazione obbligatoria

Chiama lo 085-9808009 o scrivici ad info@ilbosso.com o prenota online
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER
Comments are closed.