Nordic Walking
Costa dei Trabocchi , Parchi Urbani e Valle Del Tirino
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Costa dei Trabocchi , Parchi Urbani e Valle Del Tirino
La camminata Nordica o Nordic Walking è la pratica sportiva consigliata a tutti coloro che vogliono svolgere attività salutari all’aria aperta. Chiunque può imparare la tecnica base del Nordic Walking per trasformare una semplice camminata con i bastoncini in un’attività entusiasmante che coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo adducendo grandi benefici al fisico e alla mente!
E allora vi invitiamo a conoscere il Nordic Walking in maniera differente, scoprendo le peculiarità naturalistiche e storiche dei nostri parchi urbani e costieri, coniugando così la voglia di natura e sport.
Inizieremo il nostro viaggio dall’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, incastonata tra le meravigliose pinete di Pineto e Silvi, ma poi ci sposteremo sempre più a sud toccando la grande area metropolitana di Pescara e arrivando, infine, lungo la Costa dei Trabocchi dove la grande “città adriatica” cede il posto al blu del mare e al verde tipico dei boschi litoranei e della macchia mediterranea. Cinque appuntamenti in altrettanti sabati pomeriggi all’insegna del benessere, della natura nell’ora più bella della giornata: Il Tramonto!
Vi invitiamo a conoscere il Nordic Walking in maniera differente, scoprendo le peculiarità naturalistiche e storiche dei nostri parchi urbani e costieri, coniugando così la voglia di natura e sport da realizzare ad un passo dalla città o direttamente al suo interno. Inizieremo il nostro viaggio dalle aree verdi più interne alla città di Pescara spostandoci poi, come onde a seguito del lancio di un sasso nello stagno, in quelle più marginali e dimenticate della periferia tra fiumi pieni di vita e fertili campagne collinari per finire poi il nostro percorso sulla Costa dei Trabocchi, dove la grande “città adriatica” cede il posto al blu del mare e al verde dei boschi litoranei.
Sei appuntamenti, con crescenti livelli di difficoltà, in altrettante domeniche all’insegna del benessere, della natura e del risveglio primaverile per poter apprendere al meglio le tecniche della camminata nordica.