In kayak dai Ripari di Giobbe

Camping Ripari di Giobbe - Ortona

Tutti i giorni 4 Km circa 2/3h
Escursione in kayak tra calette, scogliere e falesie alla scoperta della Riserva Naturale Regionale dei Ripari di Giobbe e del litorale ortonese.

Uno dei modi migliori per rivelare e assaporare tutta la bellezza della costa ortonese è sicuramente dal mare. Il percorso è adatto a qualsiasi persona che abbia un minimo di confidenza con l’acqua e prevede delle soste nei punti di maggiore interesse naturalistico e storico-paesaggistico, grazie alla professionalità delle nostre guide esperte di questi ambienti caratteristici situati all’incontro tra i verdi promontori della Riserva Naturale dei “Ripari di Giobbe” e l’azzurro mutevole del Mare Adriatico. Si tratta infatti di un’escursione guidata in kayak alla volta della spiaggia della “Ritorna”, collocata ai piedi del Castello Aragonese e del centro storico cittadino, in prossimità del faro, dove verrà fatta una sosta per un tuffo in mare prima del rientro.

Ortona, la porta nord della Costa dei Trabocchi: mare, biodiversità, colori e grandi scogliere selvagge riusciranno a dare suggestioni introvabili!

Informazioni

Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per persona.

Date & Orari

Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso l’area bar del Camping Ripari di GiobbeLocalità Ripari Di Giobbe, 66026 – Ortona (CH).

Informazioni Utili

Abbigliamento consigliato

Si consiglia: costume, scarpette da scoglio oppure sandali-infradito, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna.

Attrezzatura fornita

Giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni.

Costo delle escursioni

Il costo comprende l’escursione guidata comprensivi di attrezzatura fornita.

KAYAK
€70/kayak
  • Min. 1 adulto

Bambini di 4 e 5 anni: GRATIS

Ogni kayak può accogliere comodamente 2 persone adulte (oppure due over-14 di cui almeno 1 adulto) che avranno il compito di pagaiare e, in aggiunta:

  • 1 minorenne in posizione centrale (se di 4-14 anni), per un totale di 3 ospiti
  • 2 bambini (se entrambi di 4-10 anni), per un totale di 4 ospiti.

I minorenni seduti al centro, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, comporteranno una maggiorazione di €10/cad. sul prezzo di seguito indicato.

In caso di 1 solo ospite, questo pagaierà su di un kayak assieme a una guida che sarà a sua esclusiva disposizione (prezzo invariato, comunicare di essere una PERSONA SINGOLA all’atto della prenotazione).

Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per ospite.

I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni del mare al momento dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

Chiama lo 085-9808009 o scrivici ad info@ilbosso.com o prenota online
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER

Scegli la tua esperienza

Il Turismo Esperienziale in Abruzzo è targato #ilbosso

Escursioni

Trekking, Nordic Walking e Ciaspolate

Scopri

E-Bike Tour

Escursioni e tour guidati in montagna e al mare

Scopri

Canoa e Kayak

Fiume e mare

Scopri

Costa Adriatica

Trabocchi, spiagge, riserve naturali e borghi marinari

Scopri

Nordic Walking

Costa Dei Trabocchi e Parchi Urbani

SCOPRI
Non solo escursionismo, scopri i nostri eventi!
Comments are closed.