standard-title Escursionismo Trekking, nordic walking e ciaspolate.

Escursionismo

Trekking, nordic walking e ciaspolate.

Tra i Parchi Nazionali e le Oasi WWF abruzzesi, ci avventureremo per sentieri escursionistici con suggestive mete panoramiche o addentrandoci in boschi secolari di abeti bianchi e di faggi dal sapore di fiaba, lungo fiumi e torrenti che solcano suggestive valli. Saliremo su vette ed esploreremo luoghi solitari per scoprire la natura più incontaminata. Potremo preferire percorsi notturni in cui immergerci completamente tra versi e suoni misteriosi. Per rendere completa la nostra esperienza, ogni escursione sarà integrata con diverse attività come: birdwatching, orienteering ed attività di vario genere. E’ possibile fare anche escursioni di più giorni scegliendo di pernottare in rifugi di montagna. Le escursioni sono di media difficoltà ed accessibili a coloro che amano conoscere ed assaporare la natura in modo semplice ed attivo.  Tutte le escursioni saranno guidate da personale esperto e qualificato quali: Accompagnatori di media montagna, guide ambiantali escursionistiche, biologi e naturalisti.

Escursioni in programma

Nell'ottica ormai consolidata della promozione di un prodotto unico che sta creando rete ed opportunità sul territorio, vi proponiamo le naturalistiche ed esperienziali escursioni tra il Gran Sasso e la Majella.

Trekking

Trekking Card Scopri di più

Escursioni su richiesta

Siete un gruppo di persone e non avete trovato nel nostro calendario l’escursione o la data più adatta a voi?
Nessun problema!
Costruite ad hoc una giornata alla scoperta degli ambienti selvaggi, guidati da accompagnatori di media montagna qualificati.

Non esitare a contattarci!
Potrete concordare le escursioni più adatte a voi direttamente con il vostro accompagnatore.

Per informazioni e prenotazioni:

  • chiama lo 085 9808009 dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 14.00.
  • chiama lo 3286878940 tutti i giorni per un contatto diretto con la guida (NO CANOA, NO MTB)
  • compila il FORM per iscriverti

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

Scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo

T/ Turistico = Itinerario semplice, adatto a tutti, senza difficoltà rilevanti, su stradine, mulattiere o larghi sentieri ben segnalate e con dislivello trascurabile.

E/ Escursionistico = Itinerario di media difficoltà su sentiero o evidenti tracce di sentiero, generalmente segnalato. Eventuale presenza di tratti ripidi e/o su tratti esposti, generalmente protetti o attrezzati. Dislivello apprezzabile. Richiesto un discreto allenamento fisico e capacità di orientamento.

E/E Escursionisti Esperti =  Itinerario segnalato o non segnalato, che prevede capacità di muoversi agevolmente su terreni impervi, con tratti attrezzati o rocciosi ed esposti. Dislivello considerevole. Richiesto un buon allenamento, una buona conoscenza della montagna e tecnica di base.

EAI Escursionisti in Ambiente Innevato = Itinerario in ambiente innevato che richiede l’uso di racchette da neve, su terreno misto con pendenza dolce, su percorsi evidenti, e senza tratti esposti.

In Alto