Snorkeling&Kayak
Lido Riccio - Ortona
Escursione in kayak tra spiagge dorate, scogliere e falesie alla scoperta della Riserva Naturale Regionale dei Ripari di Giobbe e dei suoi fondali pieni di vita da esplorare a nuoto, dotati di maschera e guidati da personale esperto.
Uno dei modi migliori per rivelare e assaporare tutta la bellezza della Costa dei Trabocchi è sicuramente dal mare!
Questo tipo di attività è aperta a chiunque sappia nuotare, tuttavia pensata per chi già pratica lo snorkeling. Si tratta infatti di un’escursione guidata in kayak alla volta della spiaggia dei Ripari di Giobbe dopodiché, muniti di maschera, boccaglio e corpetto salvagente, si entrerà in mare restando sempre in superficie e a breve distanza dalle scogliere naturali, su fondali a profondità ridotte (max 2 metri), in modo da vedere direttamente sotto il pelo dell’acqua le innumerevoli forme di vita dei fondali rocciosi di questo litorale. Tutto ciò grazie ad una guida esperta che richiamerà l’attenzione sugli animali e i vegetali più appariscenti ed emblematici. Ideato per il culmine della stagione estiva, l’attività viene svolta in un unico turno di escursione al mattino della durata di 3 ore. A coloro che non ne sono dotati verrà fornita una maschera granfacciale Decathlon® Easybreath.
La porta nord della Costa dei Trabocchi: mare, biodiversità, colori e grandi scogliere selvagge riusciranno a dare suggestioni introvabili!
Le emozioni non finiscono qui…
Su richiesta, dopo aver lasciato i kayak continua a scoprire i luoghi più selvaggi e nascosti della Costa dei Trabocchi a piedi! Tramite percorsi trekking guidati di bassa difficoltà e della durata di circa 2 ore sarà possibile conoscere gli ambienti naturali della Riserva Naturale Regionale Punta dell’Acquabella
Informazioni – Snorkeling&Kayak
- È richiesta la prenotazione.
- Punto di ritrovo: 30 minuti prima dell’imbarco c/o stabilimento balneare Lido Riccio - Via Lido Riccio, 9 - Ortona (CH). Presso tale concessione sono presenti: grandi parcheggi, servizi igienici, bar, ristorazione e servizio spiaggia.
- Attività adatta a tutti, maggiorenni in grado di nuotare e dotati di buona acquaticità.
- Una guida seguirà il gruppo di escursione in kayak e in acqua per garantire l’assistenza durante l’avventura, inoltre prima di iniziare verranno date indicazioni sulle tecniche di pagaiata e conduzione del kayak, sulle buone pratiche di sicurezza e sulle tecniche di osservazione della fauna marino-bentonica.
- Durata totale: 3 ore
- Durata e lunghezza del percorso possono variare in base alle capacità dei partecipanti e alle condizioni meteo-marine.
- Lunghezza percorso: 2km in navigazione, 200m circa in acqua (Snorkeling).
- Min. 2 persone (di cui almeno 1 maggiorenne).
- Età minima per partecipare all’escursione in kayak: 4 anni
- Età minima per effettuare lo Snorkeling: 10 anni. I minorenni (10-17 anni) possono partecipare all’attività di snorkeling solo se accompagnati attivamente da almeno un genitore o da un adulto che se ne assume la responsabilità, inoltre i minori di anni 16 dovranno essere in possesso di propria maschera. I minori di anni 10 potranno dunque partecipare all’attività di kayak ma resteranno in spiaggia nel punto di arrivo con l’adulto responsabile durante l’escursione di snorkeling, in maniera tale da riposarsi e poter fare un bagno nella sosta di circa mezz’ora.
- I nostri kayak sono comodi e antiaffondamento
- Cani non ammessi
Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per persona.
Al Tramonto in Kayak sulla Costa dei Trabocchi
con esclusivo aperitivo sulla spiaggia
Una suggestiva esperienza al tramonto, tra trabocchi e scogliere mentre il sole scende lento all’orizzonte tra le dolci colline.
Al rientro un gustoso aperitivo sulla spiaggia a cura di Alma Vibes
Aperitivo facoltativo da prenotare telefonicamente allo stabilimento: 3279528447
Date & Orari 2024
Presentarsi 30 minuti prima dell’imbarco presso lo Stabilimento Balneare Lido Riccio – Via Lido Riccio, 9 – Ortona (CH).
- Da venerdì 21 giugno a domenica 8 settembre tutti i venerdì, i sabati e le domeniche; per i giorni infrasettimanali possibilità di ATTIVITA’ PERSONALIZZATA
- Ore: 09:00
Informazioni Utili
Abbigliamento consigliato
Si consiglia: costume, scarpette da scoglio, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna. Portare le pinne in caso di necessità per facilitare nella nuotata e la maschera con il boccaglio, se possedute.
Attrezzatura fornita
Escursione in kayak: giubbotto di salvataggio per tutti i componenti dell’equipaggio, pagaie e 1 sacca a tenuta stagna per poter riporre i propri oggetti ed effetti personali di piccole dimensioni; ... Snorkeling: corpetto gonfiabile di salvataggio per tutti i partecipanti + 1 maschera gran-facciale Decathlon° (opzionale).
Costo delle escursioni
Il costo comprende l’escursione guidata di circa 3 ore comprensivi di attrezzatura fornita.
- min 2 persone
- (1 adulto + 1 over 16anni)
- min 2 persone
- (1 adulto + 1 over 16anni)
Per gruppi o famiglie con minori di 15 anni contattaci per prenotare l’attività.
Ogni kayak può accogliere comodamente 2 persone adulte (oppure due over-14 di cui almeno 1 maggiorenne) che avranno il compito di pagaiare, in aggiunta:
- 1 minorenne in posizione centrale (se di 11-14 anni), per un totale di 3 ospiti
- 2 bambini (se entrambi di 4-10 anni), per un totale di 4 ospiti.
In caso di famiglie di 3-4 persone, i minorenni seduti al centro comporteranno un’aggiunta di €10/persona
Contattaci per ricevere la Promo!
IN KAYAK SULLA COSTA DEI TRABOCCHI + BIKE TOUR AL TRAMONTO CON APERITIVO
- da 13 anni in su
- min. 2 persone
- in unica giornata
Per motivi di sicurezza, peso max 100 kg per ospite.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni del mare al momento dell’evento.
Prenotazione obbligatoria
Scegli la tua esperienza
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo è targato #ilbosso