Respira aria pura, allaccia gli scarponi e inizia a camminare
L’Abruzzo, regione di montagne e Parchi Nazionali è il luogo giusto per scoprire bellezze incontaminate, paesaggi mozzafiato e respirare a pieni polmoni…dal Gran Sasso alla Maiella, fino agli angoli più unici e affascinanti del territorio!
Tutte le nostre escursioni sono guidate da personale esperto e qualificato quali: Accompagnatori di media montagna, guide ambientali escursionistiche, biologi e naturalisti…avrai così la possibilità di conoscere il territorio che ti circonda in tutti i suoi aspetti!
Escursioni in programma
NOVEMBRE
- Sabato 15 novembre – ore 9:00 – Il Monte Bertona tra grani antichi, castagne e vino nuovo
- Sabato 15 novembre – ore 9:00 – Monte Pizzalto dal Bosco S. Antonio – PNM
- Domenica 16 novembre – ore 9:00 – Le Gole del Sagittario in autunno con pranzo in Rifugio – RNGS
- Sabato 22 novembre – ore 9:00 – Il Monte Meta con i colori d’autunno – PNGML
- Sabato 22 novembre – ore 9:00 – Sui letti di foglie di Lama Bianca – PNGML
- Domenica 23 novembre – ore 9:00 – Ai piedi del Sirente tra le faggete autunnali– PRSV
- Domenica 23 novembre – ore 9:30 – Nordic Walking Valle Del Tirino | Esploratori con gusto
- Domenica 23 novembre – ore 9:00 – La Fossa di Pentima tra i colori d’autunno e i lupi – PNM
- Sabato 29 novembre – ore 9:00 – Da Tussio al Castello di Bominaco e mercatini di Natale – con interprete LIS
- Domenica 30 novembre – ore 9:00 – Monte Offermo ed Eremo di S. Erasmo in autunno – PRSV
DICEMBRE
- Da venerdì 5 a domenica 8 dicembre – Cammino nei paesaggi di Escher
- Sabato 6 dicembre – ore 9:00 – Il Rifugio di Monte Corvo nel regno dei lupi – PNM
- Domenica 7 dicembre – ore 9:30 – I Monti della Rocca e…poi i mercatini di Natale – PNM
- Lunedì 8 dicembre – ore 9:00 – La magia di Rocca Calascio alle porte del Natale – PNG
- Da lunedì 29 dicembre 2024 a venerdì 2 gennaio 2026 – Cammino di Capodanno a Ischia
Prenotazione obbligatoria
Chiama lo 085-9808009 o scrivici ad info@ilbosso.com
Per un contatto diretto con la guida chiama lo 3286878940 dalle 9:00 alle 12:00
Regala più tempo da trascorrere in natura
Bastano davvero pochi click per sorprendere le persone a cui vuoi bene! E se non sai quale esperienza regalare puoi acquistare un Buono Regalo e lasciare al destinatario la possibilità di scegliere tra le tante attività outdoor presenti sul sito!
Progettiamo e proponiamo escursioni guidate giornaliere di diversa difficoltà e durata per adulti e bambini, durante la settimana o nei weekend per regalarvi esperienze uniche e memorabili.
I nostri trekking sono differenti e sono perfetti per ammirare gli angoli più nascosti e suggestivi dell’Abruzzo in tutte le sue stagioni!
Dalle mille sfumature dei boschi autunnali, alle bellezze d’inverno da scoprire con le ciaspole, passando per i vivaci colori della primavera fino alla magia dell’alta quota estiva.
Per rendere l’esperienza ancora più completa e suggestiva organizziamo escursioni al tramonto, al chiaro di luna o sotto il cielo stellato! E’ possibile fare anche escursioni di più giorni scegliendo di pernottare in rifugi di montagna.
Escursioni su misura
Trekking personalizzati per singoli o gruppi
- Non hai trovato nel nostro calendario l’escursione o la data più adatta alle tue esigenze?
- Vuoi organizzare un trekking personalizzato?
Nessun problema!
Saremo lieti di costruite una giornata ad hoc per te, per il tuo gruppo di amici, per la tua famiglia, per la tua associazione o anche per la tua scuola.
Su richiesta possibilità di attività di Nordic Walking con accompagnatore/istruttore qualificato.
Non esitare a contattarci!
Potrai concordare le escursioni più adatte a voi direttamente con il nostro accompagnatore.
Come scegliere l'escursione più adatta a te
I nostri percorsi trekking sono caratterizzati da itinerari di lunghezza, durata e difficoltà differenti. Per aiutarti nella scelta dell’escursione più adatta alle tue esigenze, per ogni attività troverai la descrizione, le caratteristiche tecniche, l’età consigliata e la scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo.
Scala di difficoltà nazionale nell’escursionismo
T/ Turistico
Itinerario semplice, adatto a tutti, senza difficoltà rilevanti, su stradine, mulattiere o larghi sentieri ben segnalate e con dislivello trascurabile.
E/ Escursionistico
Itinerario di media difficoltà su sentiero o evidenti tracce di sentiero, generalmente segnalato. Eventuale presenza di tratti ripidi e/o su tratti esposti, generalmente protetti o attrezzati. Dislivello apprezzabile. Richiesto un discreto allenamento fisico e capacità di orientamento.
E/E Escursionisti Esperti
Itinerario segnalato o non segnalato, che prevede capacità di muoversi agevolmente su terreni impervi, con tratti attrezzati o rocciosi ed esposti. Dislivello considerevole. Richiesto un buon allenamento, una buona conoscenza della montagna e tecnica di base.
EAI Escursionisti in Ambiente Innevato
Itinerario in ambiente innevato che richiede l’uso di racchette da neve, su terreno misto con pendenza dolce, su percorsi evidenti, e senza tratti esposti.
Prenotazione obbligatoria
Chiama lo 085-9808009 o scrivici ad info@ilbosso.com
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER
Scegli la tua esperienza
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo è targato #ilbosso
Non solo escursionismo, scopri i nostri eventi!
Comments are closed.