Nordic Walking lungo la costa dei trabocchi con osservazione della luna al telescopio
San Vito Chietino Mare
Dom 1 giugno, Ven 1 ago e Ven 29 ago - ore 21:00
T/Turistica
6 KM
3h circa
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
San Vito Chietino Mare
Venite a scoprire con noi la Costa dei Trabocchi grazie all’ausilio della tecnica del Nordic Walking in 3 date speciali in cui oltre a camminare in questo meraviglioso angolo d’Abruzzo alzeremo il naso all’insù per ammirare la volta celeste.
Partiremo dalla Marina di San Vito Chietino e percorreremo la Via Verde verso il promontorio di Punta dell’Acquabella, lasciandoci alle spalle il chiacchiericcio e le luci delle serate estive. Si andrà così a scoprire un tracciato sempre più avvolto dai suoni naturali, dove la luna sarà la vera protagonista insieme alla pace che circonda questi luoghi nelle ore notturne.
Arrivando nel luogo meno illuminato del tracciato, grazie alla presenza di un astrofilo e di un telescopio di ultima generazione, andremo a scoprire le curiosità sul nostro satellite e sulla volta celeste in generale.
Vi aspettiamo per godere di questa meraviglia … con un occhio sulla luna e uno sui nostri meravigliosi trabocchi!
Presentarsi 15 minuti prima della partenza
Calzature da Nordic Walking o da running con suola ben incisa, calze per attività sportiva, abbigliamento sportivo termico e traspirante, giacca antivento e antipioggia, zainetto leggero o marsupio con acqua e spuntino energetico, bastoncini da Nordic Walking.
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
In caso di maltempo l’attività verrà recuperata il sabato mattina successivo.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo è targato #ilbosso