Paesi Narranti
"A Passi di Vita"
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
"A Passi di Vita"
Paesi Narranti, nel borgo di Navelli, è il secondo di una serie di eventi del progetto “A Passi di Vita” ideato con la preziosa collaborazione di Paesaggi Sonori e dello scrittore Alessandro Chiappanuvoli, patrocinato dal Comune di Navelli e patrocinato e finanziato dalla Fondazione CarispAq.
Trekking urbano, reading, racconti, concerto e degustazione di prodotti tipici saranno momenti importanti che avremo il piacere di vivere insieme durante l’intera giornata di domenica 27 marzo 2022.
Piazza San Pelino
Accoglienza e presentazione dell’ evento a cura del
Gruppo Il Bosso
Chiesa di Santa Maria in Cerulis
Slow Cultural Concert
Laura Loriga presenta “Vever”, il suo album da solista in uscita il 18 marzo.
Laura è una cantautrice, pianista e compositrice nata a Bologna nota per la collaborazione con il gruppo Mimes of Wine.
Negli ultimi dieci anni ha sviluppato il proprio lavoro tra Los Angeles, New York e l’Italia, creando una sovrapposizione di influenze che hanno portato la sua scrittura a svilupparsi in una direzione molto personale. Partendo da atmosfere astratte, a tratti confinanti col mondo classico, Laura si è gradualmente avvicinata ad una crescente essenzialità e immediatezza, complementari a una continua ricerca sonora, attualmente basata su diversi tipi di organo invece che sul pianoforte acustico dei primi lavori. La sua musica è variegata e arricchita da elementi acustici ed elettrici (tra cui droni, nyckelharpa, harmonium), che danno vita ad una serie di ballate scure, a volte lontane dalla forma canzone ma sempre guidate dalla sua voce capace di grande espressività.
Municipio di Navelli
Degustazione di prodotti tipici a cura della
Cooperativa di Comunità ORO ROSSO – Navelli
E’ necessario il green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi al chiuso dell’evento.
Abbigliamento consigliato per il trekking:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente termico e traspirante, giacca antivento e antipioggia, bastoncini da trekking (facoltativi).
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Capestrano il 12-12-2021