Un’escursione in canoa sul Tirino, definito il fiume più bello d’Italia, è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo. L’acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna, vi accompagneranno su questo fantastico itinerario. Partendo dalla località San Martino, nel comune di Capestrano (AQ), è possibile risalire il fiume in prossimità delle sorgenti di Capo d’Acqua, dove viene offerta l’opportunità di suggestionarsi con un rigenerante bagno nelle fredde acque di questo splendido fiume.

Un’escursione dove è davvero possibile conoscere gli autentici saperi e sapori di questo favoloso corso d’acqua, ricadente nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, rinfrescarsi la bocca con le sue gelide e limpide acque, deliziare il palato con il gusto della sedanina d’acqua: pianta autoctona totalmente immersa nell’acqua che viene fatta assaggiare agli ospiti dopo essere stata direttamente raccolta dai nostri accompagnatori.

COME OGNI ANNO, PER IL RESPONSABILE RISPETTO DELLA NIDIFICAZIONE DELL’ AVIFAUNA DEL FIUME TIRINO, LE ESCURSIONI GUIDATE IN CANOA RIPARTIRANNO DAL 1 GIUGNO

Informazioni tecniche sulle escursioni in canoa diurne

Dal 1 giugno al 30 settembre, le visite saranno avviate tutti i giorni su prenotazione
  • Lunghezza percorso: circa 5 Km
  • Grado di difficoltà: Facile (consigliato per le famiglie)
  • Durata: circa 2,30 ore
  • Abbigliamento escursione diurna : costume, t-shirt, sandali, cappellino, asciugamano