Domenica 11 Ottobre 2020

Il “bagno” nel bosco | Trekking Mindfulness

La metafora del bagno nel bosco deriva da una pratica giapponese lo Shinrin You, ossia entrare in contatto con la natura in maniera consapevole per rallentare il ritmo di vita, rinvigorire la mente e il corpo, calmare la mente e aumentare il livello di benessere.
Il nostro nuovo appuntamento con il Mindfullness si svolge tra i favolosi scenari autunnali del Voltigno, uno degli ambienti più affascinanti della regione, dove l’armonia con la natura è totale.
La nostra escursione sarà una vera e propria immersione in uno dei boschi più belli del Parco, dove i faggi maestosi che ci ammalieranno in questa stagione in cui le tonalità del giallo e dell’arancio rendono tutto ancora più magico. Attraverseremo anche il vastissimo altipiano costellato di doline ed animali al pascolo che scorrazzano sereni, rendondo il paesaggio ancora più suggestivo e rilassante. Uno scrigno di biodiversità vegetale ed animale, un ambiente talmente incontaminato da avere l’onore di annoverare tra i suoi ultimi ospiti, perfino l’Orso marsicano, animale schivo e pacifico, simbolo dell’Abruzzo. Ma non manca la presenza del lupo o dei cervi, dei caprioli e dei numerosi rapaci. Insomma un’escursione in un vero e proprio paradiso naturale.

Il percorso coinvolge diverse attività:
🌿 Trekking
🌱 Camminata consapevole
🔹 Pratiche di Mindfulness

Partiamo da Vado di Focina (1380 m) con un percorso ad anello che passa per il bellissimo bosco ed arriva al Voltignolo e poi, tornando per la piana ai margini del bosco.

Ritrovo: ore 9.30 a Villa Celiera (Pe) presso il parcheggio
✔Difficoltà: E/ Escursionistica – Sentiero facile senza particolari difficoltà
✔Dislivello massimo: 150 m circa
✔Lunghezza: 6km circa
✔Percorso: anello
✔Durata: 4h
✔Quota di partecipazione: 30€

✔ Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking impermeabili e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente termico e traspirante, cappello, guanti, scaldacollo, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)

Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

Prenota Ora

Evento in collaborazione con:
– PnD Coaching

—————————–
Tel: 085 9808009 – info@ilbosso.com
www.ilbosso.com – www.ilbossoformazione.com
—————————–

Ritrovo
9:30