Mercoledì 9 Settembre
Il Brancastello delle meraviglie | Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Un mercoledì da “Leoni” per scoprire cime over 2000 del Gran Sasso e valli selvagge della Majella, con la tranquillità del giorno infrasettimanale e lontani dalla confusione delle vette più frequentate. La magia di un trekking dove la fatica viene ripagata dalla severa bellezza degli ambienti più esclusivi.

Il Brancastello delle meraviglie – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Un’escursione nel cuore del Parco, all’insegna di panorami splendidi e di biodiversità.
Il Monte Brancastello è la vetta dove, più di ogni altra, possiamo ammirare le magnifiche stelle alpine appenniniche e “raccoglierle” esclusivamente con il nostro sguardo.
Sul lungo crinale panoramico, appagati dalla visuale sulle guglie rocciose del Monte Prena e delle Torri di Casanova in andata e sulla parete orientale del Corno Grande al ritorno, non potremo che respirare la magnificenza della montagna vera e grandiosa!
Da Campo Imperatore (1805 m) al M. Brancastello (2385 m) per il Vado di Corno e la Cresta Ovest e ritorno per la stessa via.

Ritrovo: ore 9.00 Campo Imperatore – Lago di Pietranzoni

✔Difficoltà: E /Escursionistica
✔Via libera ai piccoli esploratori dai 14 anni in su
✔Dislivello: 580 m
✔Lunghezza: 11 km
✔Percorso: Andata e ritorno
✔Durata: 5h circa
✔Quota di partecipazione: 25€
✔Cani ammessi: no
Pranzo al sacco (non compreso)

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo di 4 persone partecipanti

✔ Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello con visiera, occhiali da sole oppure occhiali con lenti trasparenti, una maglia a maniche lunghe, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)
Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

Prenota Ora

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

Ritrovo
ore 9.00