Foto di emanuelapapola

IN E BIKE NELLA VALLE DELL’ATERNO

__________________________________

🚴‍♂QUANDO? Domenica 28 giugno 2020!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

▶ L’attività verrà svolta nel rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza nazionale al momento dell’evento.
__________________________________

Dalla zona delle Grotte di Stiffe (561 M.S.L.M.) si arriva subito dopo al paese di Campana dove è possibile ammirare il Ponte Romano risalente all’epoca dell’Imperatore Claudio che ne fece cotruire 43 e quello di Campana fu il primo ad essere realizzato. Attraverso una comoda carrareccia seguiamo il corso del Fiume Aterno all’interno della omonima Valle fino ad arrivare al paese di Tione degli Abruzzi (581 m.s.l.m.), antropizzato sin dall’età italica dalla popolazione dei vestini.

Dopo una breve visita al castello, torniamo indietro passando per Fontecchio, ricca di monumeti storici e testimonianze delle popolazioni che vi si sono insediate. Da qui, pedalando attraverso campi coltivati e piccole frazioni, torniamo al paese di Campana e quindi alle Grotte di Stiffe attraverso un percorso ad anello nella Valle selvaggia dell’Aterno.

_________________________________

📍Ritrovo ore 9.30
presso Parcheggio Biglietteria Grotte di Stiffe (San Demetrio de vestini) per consegna E-Bike e briefing con le nostre guide qualificate
Ore 10.00 partenza
✅ Adatto anche ai piccoli bikers da 1,50 m in su di altezza
✅ Lunghezza percorso: 26 km
✅ Percorso turistico | Dilsivello: 800 m
✅ Durata: 2.30/3 ore circa

Quota: 30€ a partecipante – Min. 4 partecipanti

Il servizio include: un casco, una E-Bike, il servizio di Guida qualificata, approfondimenti storici – naturalistici e assicurazione RCT.

Info e prenotazioni: 085 9808009 – info@ilbosso.com

Iscrizione

 

Foto Copertina @mauro cironi

 

RITROVO
Ore 9.30