Un’affascinante escursione che attraversa paesaggi variegati, da ambiente di bosco a quello di cresta. La magnifica faggeta di Vado di Sole con i suoi maestosi alberi plurisecolari e poi la sommità arrotondata di Monte la Guardiola ci aprono la strada per il crinale di Monte S. Vito con la sua cima dall’aspetto ancora selvaggio.

Da qui, godremo di uno scenografico affaccio sull’altipiano di Campo Imperatore e su tutte le vette più alte del massiccio del Gran Sasso fino alla costa.
Partiamo da Vado di Sole ( m) e passando per Monte Guardiola ( m) raggiungiamo la panoramica cima di Monte S. Vito (1892 m) per poi tornare per la stessa via.

Domenica 13 settembre

Ritrovo: ore 9.00 Vado di Sole (località di Castel del Monte – AQ)
🔹Difficoltà: E /Escursionistica
Escursione di media difficoltà su sentiero di montagna con tratti esposti
🔹Via libera ai piccoli esploratori dagli 12 anni in su
🔹Dislivello: m 450
🔹Lunghezza: km 7 circa
🔹Percorso: Andata e Ritorno
🔹Durata: 5 h circa comprensive di soste
🔹Quota di partecipazione: € 20
🔹Cani ammessi: no

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo di partecipanti


✔ Attrezzatura minima necessaria:
Calzature da trekking (no scarpe da running o similari) e calzettoni adeguati, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, una maglia a maniche lunghe, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)

Obbligatorio portare con se mascherina, gel o salviette igienizzanti/ disinfettanti, guanti e apposito sacchetto per riporre salviette o guanti usati

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

☎ Per informazioni e prenotazioni:
– chiama lo 085 9808009,
– chiama lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento

RITROVO
9:00