Ciaspolata al tramonto a Campo Imperatore con polenta finale
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Weekend e festivi - ore 14:30
da 10 anni in su
6 KM
3/4 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Quando il candido manto nevoso avvolge Castel del Monte e la vicina piana di Campo Imperatore ai piedi del Gran Sasso, il paesaggio che ci accoglie è di una bellezza inimmaginabile!
Vivere un’esperienza con le ciaspole ai piedi nelle ore del tramonto quando il limpido cielo invernale si tinge di rosa e poi di rosso acceso, ci lascerà senza fiato…
Dal borgo ci incammineremo con piacevole lentezza verso le valli a ridosso dell’altipiano, nel silenzio confortante della montagna d’inverno, percorrendo tracciati da sempre usati dai pastori con le greggi. Gli scorci panoramici saranno indimenticabili mentre i versi degli animali crepuscolari ci accompagneranno alla scoperta di questo meraviglioso territorio.
A seguire polentata (facoltativa) presso presso Hotel Ristorante Miramonti a Castel del Monte
Dicembre – ore 14:30
Sabato 20 dicembre
Gennaio – ore 15:00
Sabato 3, 17, 31 gennaio
Febbraio – ore 15:30
Sabato 14 e 28 febbraio
Marzo – ore 16:00
Sabato 14 marzo
A seconda della presenza di neve e/o della viabilità verrà scelto opportunamente un percorso con partenza nello stesso comprensorio o verrà svolto come trekking.
Menù: Polenta con salsicce o spuntature maiale (alternativa vegetariana o vegana), 1 calice di vino, acqua, dolcetto o caffè
Calzature da trekking impermeabili o scarpe da neve (no doposci), abbigliamento a strati termico e traspirante, piumino 100 grammi, cappello, scalda collo, guanti, giacca antipioggia e antivento, zaino, borraccia e spuntino, LAMPADE FRONTALI (altrimenti fornite su prenotazione).
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
La guida si riserva il accettare coloro non adeguatamente equipaggiati.
Sarete accompagnati da Accompagnatore di M. Montagna, International Mountain leader (UIMLA)
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni o annullamento, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9.00 alle 12.00