Ciaspolata tra boschi e panorami a Prati di Tivo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Dom 30 nov e 7 dic, ore 9:30
6 KM
4 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
La ciaspolata più suggestiva ci aspetta nello scenario spettacolare di Prati di Tivo, ai piedi del massiccio del Gran Sasso e alla base della spettacolare parete settentrionale del Corno Piccolo, dove la neve rende tutto il paesaggio ancora più maestoso ed indimenticabile.
Il nostro percorso toccherà la magnifica faggeta vetusta di Aschiero dove gli alberi monumentali e i grandi massi affioranti rendono l’ambiente magico e solenne.
Nel bosco ci aspetta la stupenda Città di Pietra con le pareti di roccia segnate da profonde spaccature che arricchiscono di suggestione questo luogo ameno. Non mancheranno poi gli affacci incredibili sul paretone…
Vi aspettiamo per una ciaspolata ricca di emozioni in uno dei luoghi più iconici dell’Appennino…




A seconda della presenza di neve e/o della viabilità verrà scelto opportunamente un percorso con partenza nello stesso comprensorio o verrà svolto come trekking.
MENU: Polenta con sugo e salsiccia o zuppa di fagioli e patate con acqua, coperto
Alternative per intolleranti da segnalare al momento della prenotazione
Calzature da trekking impermeabili o scarpe da neve (no doposci), abbigliamento a strati termico e traspirante, piumino 100 grammi (NO giacconi ingombranti), cappello, scalda collo, guanti, giacca antipioggia e antivento, zaino 20 lt, occhiali da sole, crema solare, spuntini
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 17:00 alle 19:00
I costi sopra indicati comprendono l’escursione guidata non comprensivi di costi di servizio per i pagamenti on-line.
Leggi i Termini e Condizioni di Prenotazione
La guida si riserva il accettare coloro non adeguatamente equipaggiati e.
Sarete accompagnati da Accompagnatore di M. Montagna, International Mountain leader (UIMLA) e Guida Ufficiale Parco Nazionale della Maiella
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni o annullamento, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.