Snorkeling guidato lungo le scogliere di Torre Mucchia

Snorkeling guidato lungo le scogliere di Torre Mucchia

Riserva Naturale Regionale dei Ripari di Giobbe

Venerdì e domeniche di Luglio e Agosto 3 ore
Escursione su pedalò e poi a nuoto verso le scogliere della Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe alla scoperta dei suoi fondali pieni di vita.
Tipo di attività aperta a chiunque sappia nuotare, tuttavia pensata per chi già pratica lo snorkeling. Si tratta di una breve escursione su pedalò fino ad arrivare alla spiaggia dei pescatori alla base del promontorio di Torre Mucchia dopodiché muniti di maschera, boccaglio e corpetto salvagente si entrerà in mare restando sempre in superficie, a breve distanza dalle scogliere naturali e su fondali a profondità ridotte (max 2 metri), in modo da vedere direttamente sotto il pelo dell’acqua le innumerevoli forme di vita dei fondali rocciosi della Costa dei Trabocchi. Tutto questo grazie ad una guida esperta che richiamerà l’attenzione sugli animali e i vegetali più appariscenti ed emblematici di questo tratto costiero. Ideato per le mattine della stagione estiva ma in un orario che eviti temperature torride, l’attività viene svolta in un unico turno di escursione al mattino della durata di 2 ore. A coloro che non ne sono dotati verrà fornita una maschera granfacciale Decathlon® Easybreath. Per ulteriore sicurezza tutta l’escursione verrà accompagnata e seguita da un assistente bagnanti in possesso di titolo in corso di validità, in aggiunta alla guida della Soc. Coop. ilBosso, i quali navigheranno a bordo di un moscone messo a disposizione dallo Stabilimento Balneare Lido Riccio.

Informazioni

Date & Orari

Informazioni Utili

Abbigliamento

Si consiglia: costume, scarpette da scoglio, cappellino, crema protettiva, asciugamano e un cambio completo in quanto durante l’attività ci si bagna. Portare le pinne in caso di necessità per facilitare nella nuotata e la maschera con il boccaglio, se possedute.

Attrezzatura fornita

Corpetto gonfiabile di salvataggio per tutti i partecipanti.
Possibilià di nolo maschera gran-facciale Decathlon°

Costo escursione

I costi sono comprensivi di accompagnatore/i

Snorkeling
con maschera propria
30€/persona
  • da 16 in su
Snorkeling
nolo maschera
40€/persona
  • da 16 in su

Età minima: 16 anni se e solo se accompagnati attivamente all’iniziativa di snorkeling da un genitore o da adulto che si assume la responsabilità del ragazzo.

Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.

I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni del mare al momento dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:30 alle 12:00

Prenotazione obbligatoria

Chiama lo 085-9808009 o scrivici ad info@ilbosso.com o prenota online

Giornata Esperienziale dal Tirino alle Grotte di Stiffe

Tutti i giorni

Scopri
P. N. Gran Sasso

Rocca Calascio con pic-nic al tramonto

Sabati da calendario - ore 16:00

Scopri
Valle del Tirino

Nordic Walking | Valle Del Tirino

Domenica 23 Nov, ore 09:30

SCOPRI
P. N. Maiella

Sui letti di foglie di Lama Bianca

Sabato 22 novembre ore 9:00

P.N. Gran Sasso

Il Monte Meta con i colori d’autunno

Sabato 22 novembre - ore 9:00

P. N. Maiella

La Fossa di Pentima tra i colori d'autunno e i lupi

Domenica 23 novembre, ore 9:00

Valle dell'Aterno

Da Tussio al Castello di Bominaco e mercatini di natale

Sabato 29 novembre, ore 9:00

Valle dell'Aterno

Monte Offermo ed Eremo di S. Erasmo in autunno

Domenica 30 novembre, ore 9:00

P. N. Maiella

Il Rifugio di Monte Corvo nel regno dei lupi

Sabato 6 dicembre, ore 9:00

P. N. G. Sasso

La magia di Rocca Calascio alle porte del Natale

Lunedì 8 dicembre, ore 9:00

P. N. Maiella

L’Eremo di S. Onofrio sul Cammino di Celestino

Sabato 13 dicembre ore 9:30

P. N. G. Sasso

Monte La Queglia tra natura, storia e sapori

Domenica 14 dicembre, ore 9:00

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER
Comments are closed.