Monti della Laga
Località montane Teramane
Per l’estate 2024 vi proponiamo un calendario di escursioni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga a un’ora di auto dalla costa teramana.
Andremo alla scoperta di luoghi iconici e di altri luoghi segreti che avranno molto da raccontarci con escursioni piacevoli al mattino e al tramonto per vivere in maniera differente ogni momento della giornata.
Vi invitiamo a conoscere il Nordic Walking in maniera differente, scoprendo le peculiarità naturalistiche e storiche dei nostri parchi urbani e costieri, coniugando così la voglia di natura e sport da realizzare ad un passo dalla città o direttamente al suo interno. Inizieremo il nostro viaggio dalle aree verdi più interne alla città di Pescara spostandoci poi, come onde a seguito del lancio di un sasso nello stagno, in quelle più marginali e dimenticate della periferia tra fiumi pieni di vita e fertili campagne collinari per finire poi il nostro percorso sulla Costa dei Trabocchi, dove la grande “città adriatica” cede il posto al blu del mare e al verde dei boschi litoranei.
Sei appuntamenti, con crescenti livelli di difficoltà, in altrettante domeniche all’insegna del benessere, della natura e del risveglio primaverile per poter apprendere al meglio le tecniche della camminata nordica.