Foliage nella sconfinata faggeta di Marsia
Domenica 2 novembre ore 9:00
E/Escursionistica
10 KM
6 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Vi invitiamo a visitare Marsia, alle porte del Parco Naturale dei Monti Simbruini lungo il confine tra l’Abruzzo e il Lazio nella stagione in cui i colori la fanno risplendere di bellezza.
Con la nostra escursione andiamo alla scoperta di luoghi fuori dal comune e di ambienti solitari ricchi di preziosa biodiversità con il sottofondo dei colori dell’autunno capaci di emozionarci con le tonalità cangianti dal giallo all’arancio e al rosso fino al marrone.
Lungo il percorso che si sviluppa sul versante orientale del Monte Midia che ci porterà a toccare la vetta alla quota di 1737 m, saremo attorniati da alberi monumentali che danno vita alla splendida faggeta di Marsia, considerata una delle più grandi d’Europa se non la più grande. Abbiamo inoltre la possibilità di avvistare la grande fauna selvatica come cervi e caprioli e di trovare segni di presenza dei loro grandi predatori.
Un vero e proprio paradiso naturali con paesaggi spettacolari per gli amanti dell’escursionismo montano e dei fotografi naturalisti!
Calzature da trekking e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:00 alle 12:00