Monte Camicia nel la stagione dei camosci in amore
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sabato 27 settembre - ore 8:00
E/ E Escursionisti Esperti
10 KM
7/8 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Un trekking imperdibile per veri appassionati delle alte quote, alla conquista del Monte Camicia, una delle montagne più spettacolari dell’Appennino e che rappresenta il paradiso degli atletici camosci appenninici nel Gran Sasso, i veri e equilibristi delle vette.
Emozioni da brivido e panorami mozzafiato per un’escursione unica alla scoperta di una delle cime più maestose del Gran Sasso, tra guglie rocciose e panorami incredibili. Durante tutta l’escursione il nostro sguardo sarà attratto dalle infaticabili acrobazie dei magnifici camosci appenninici, nella loro veste più bella perché, proprio in questa stagione, entrano nel periodo degli amori.
La presenza di questo prezioso animale rende la nostra escursione ancora più affascinante mentre percorriamo il sentiero tra pratoni di alta quota alternati a ghiaioni e sentieri di cresta per un’immersione totale in ambiente severo e selvaggio.
Vi aspettiamo per vivere un’esperienza indimenticabile!
Da Fonte Vetica (1632 m) a Monte Camicia (2564 m) salendo per il Vallone di Vradda e scendendo per il Monte Tremoggia e la Sella di Fonte Acquafredda.
Al rientro a Castel del Monte, per chi lo desidera, invitiamo ad assaporare i prodotti tipici del territorio con la sosta degustativa presso l’Azienda Agricola Pelini.
Calzature da trekking e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), spuntini
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi sopra indicati non sono comprensivi di costi di servizio per i pagamenti on-line come indicato in fase di acquisto.
Leggi Termini e Condizioni di Prenotazione
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:00 alle 12:00