Grotta S. Angelo da Roccamorice
Parco Nazionale della Maiella
Sabato 3 maggio - ore 9:00
E/Escursionistica
7 KM
4 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale della Maiella
Vi proponiamo un’escursione alla scoperta di uno degli eremi più primitivi nel cuore verde e selvaggio del Parco che ci porterà sulle tracce di eremiti e pastori, cioè di coloro che hanno fatto la storia della Maiella e del suo alone di misticismo rendendola unica al mondo.
Attraversiamo le verdi praterie che si incuneano nel vallone tra le prime timide fioriture primaverili, tra cui bellissime orchidee, fino a trovarci di fronte alle pareti rocciose che incidono il vallone, e dopo aver oltrepassato la cristallina Sorgente del Garzillo e aver guadato il rumoreggiante Fosso S. Angelo, vediamo apparire l’ampio androne della Grotta S. Angelo, incastonata sotto magnifiche falesie. All’interno è custodita la statua Quest’antico antico luogo di culto rupestre rappresenta una delle tappe più emozionanti del Cammino di Celestino sul Sentiero dello Spirito che ci regalerà panorami inattesi in ambienti selvaggi di rara bellezza che ci riempiranno di stupore.
Partiamo da Macchiametola (700 m) e arriviamo a Grotta S. Angelo (654 m) attraversando il Fosso S. Angelo
A fine escursione possibilità di pranzare presso il ristorante Dimore Montane.
Calzature da trekking impermeabili e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati termico e traspirante, cappello, scaldacollo e guanti, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati)
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9.00 alle 12.00