Domenica 22 giugno ore 16:00
Pedalata facile
20 KM
2.5 ore
Il Bosso e Daniela Tinti & The Flowers
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Pedalata in E-Bike - Capestrano
Il Bosso e Daniela Tinti & The Flowers
Il nostro appuntamento di escursioni “scanzonate” questa volta diventa una ciclo escursione in E-Bike che ci porta nel territorio di Capestrano per andare alla ricerca della rarissima specie endemica abruzzese Goniolinum tataricum subsp. italicum, che con i suoi piccolissimi fiori bianchi a forma di stella rappresenta una delle specie endemiche più rare e significative della flora dell’intero Abruzzo in quanto in tutto il mondo si trova solo in 10 piccole località abruzzesi. Partiamo da Capodacqua (AQ) e percorriamo la vallata del fiume Tirino, fino agli scavi archeologici di Colle San Marco, attraversando una moltitudine di ambienti differenti e apprezzandone la preziosa diversità.
Cogliamo i colori del pomeriggio per la nostra escursione con il nostro momento musicale che questa volta ci introdurrà alla “lezione semiseria di botanica sul prato” cantando insieme “Goniolimon” sulle note di “Generale”.
Con l’occasione, potrete diventare coprotagonisti nel videoclip della canzone dedicata a questa specie unica e quasi eroica!
Al rientro Cena Spettacolo “La Botanica non è una cosa seria” sulla Terrazza Panoramica dell’ EcoRistoro Valle del Tirino
Si consiglia pantalone con fondello, zaino, giacca antivento/antipioggia, borraccia e snack.
Nei costi sono inclusi: servizio guida con accompagnatore qualificato, noleggio e-bike e caschetto e assicurazione RCT
Sarete accompagnati da Guida Cicloturistica e Accompagnatore di M. Montagna regolarmente iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo ed esperta Botanica.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:00 alle 12:00