Il Verde Voltigno
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Venerdì da calendario - ore 9:00
E/Escursionistica
7 KM
4 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Una piacevole escursione per tutta la famiglia in totale armonia con la natura, immersi nel verde incantato del Voltigno dove i meravigliosi boschi di faggio arrivano fin quasi alle vette del Monte Cappucciata e del Monte Meta che incorniciano l’altopiano.
Partiamo da Valle d’Ombra con la comoda sterrata nel bosco che arriva al Voltignolo e poi, attraversando una bellissima faggeta, arriviamo alla piana del Voltigno. Lo sguardo si posa sul piccolo Lago Sfondo e, attraversando le silenziose praterie interrotti solo dallo scampanellio degli animali al pascolo, passiamo per il piccolo rifugio che domina l’altopiano e da cui godiamo di un’insolita visuale sul Monte Camicia. Un’escursione alla scoperta di uno degli ambienti più suggestivi d’Abruzzo dove l’immensità della natura si esprime al massimo della bellezza con le varie tonalità di verde dal bosco alle praterie.
Da Valle d’Ombra (1460 m) al Voltignolo (1475 m) e poi al Voltigno (1380 m). Rientro ad anello.
Calzature da trekking possibilmente impermeabili e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, cappello, occhiali da sole, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
*è possibile richiedere lo Zaino da spalla Porta-Bebè(min 6mesi, max 15kg): 10 €
I costi comprendono l’escursione guidata non comprensivi di attrezzatura.
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Prenota le prossime date tramite il calendario!
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9.00 alle 12.00