Sidera Tredecim Collis Petri
Da Collepietro sulla Serra di Navelli dal tramonto al cielo stellato
Giov 31 lug e dom 17 ago - ore 17:30
E/Escursionistica
6/7 KM
5-6 ore
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Da Collepietro sulla Serra di Navelli dal tramonto al cielo stellato
Un’escursione piacevole e dalle grandi visuali che si sviluppa sull’ampio crinale della Serra di Navelli.
Partiamo dall’antico borgo di Collepietro e seguendo l’antico tratturo Centurelle Montesecco, da sempre frequentato dai pastori con le loro greggi, a passo lento, raggiungiamo la sommità della Serra di Navelli, il meraviglioso balcone panoramico sull’Altipiano di Navelli.
Da qui lo sguardo spazia lontano massicci montuosi del Gran Sasso e del Sirente e sugli antichi borghi e castelli circostanti. Tutto il paesaggio intorno a noi diventa ancora più affascinante quando il cielo si tinge dei colori del tramonto permettendoci di consumare la nostra cena al sacco attorniati da una scenografia speciale.
Le emozioni, però, non sono ancora finite perché dopo il rientro con le lampade frontali, ci attende una suggestiva osservazione astronomica sotto uno dei cieli più limpidi d’Abruzzo, guidata dagli esperti dell’associazione Una Montagna di Stelle che ci accompagneranno alla scoperta delle meraviglie del cosmo.
Da Collepietro (850 m) alla Serra di Navelli (955 m) seguendo il tratturo.
Calzature da trekking o scarpe mod Timberland e calzettoni adeguati, abbigliamento a strati tra-spirante, cappello, giacca antivento e antipioggia, zaino con borraccia piena, spuntini energetici.
I costi sono comprensivi di accompagnatore/i
La guida si riserva di accettare coloro non adeguatamente equipaggiati
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 17:00 alle 19:00