Orienteering inclusivo all’interno delle Sorgenti del Pescara
Popoli Terme
Sabato 20 settembre, ore 17.30
Facile, dislivello assente
2/3 ore circa
Il Turismo Esperienziale in Abruzzo
Popoli Terme
Dopo le gare avute tra la riserva della Pineta Dannunziana e presso il Comune di Salle tornano i nostri appuntamenti inclusivi, grazie alla presenza di un interprete Lis, all’interno della riserva iconica della città di Popoli Terme, le Sorgenti del fiume Pescara, con una gara divertente e stimolante che andrà a mettere alla prova il vostro spirito di “cacciatori di tesori”: L’Orienteering.
L’orienteering è una disciplina sportiva a tutti gli effetti e consiste nell’andare alla ricerca di alcuni punti di controllo chiamate “lanterne” con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una carta topografica che contiene i particolari del luogo da percorrere.
In questo caso saremo immersi nella meravigliosa cornice della Riserva delle Sorgenti del fiume Pescara con i suoi sentieri, i suoi alberi secolari, la zona della sorgente e tanti altri piccoli particolari incastonati in questo piccolo angolo di paradiso.
Si consiglia un abbigliamento comodo per poter camminare ( No Sandali e infradito), una bottiglietta d’Acqua(50 cl) e uno zainetto piccolo.
Sarete accompagnati dai nostri Accompagnatori qualificati e certificati.
In caso di maltempo l’attività verrà recuperata.
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri al momento dell’evento.
Le guide si riservano la facoltà di cambiare l’area di svolgimento o interrompere le attività qualora vi siano rischi per i partecipanti.
Per un contatto diretto con la guida chiama il 3286878940 dalle 9:30 alle 18:00